Titolo Pagina: " Domande & Risposte sull'Aldilà "

DOMANDE METAFISICHE A DANILA DESIDERI

Danila Desideri, dal 1990, porta avanti la Sperimentazione, nel Campo della Metafonia, insieme al marito Virgilio Desideri. In questa pagina, risponde ad una serie di domande sull’ Aldilà.

Bottone e Scritta, Collegamento Pagina: Gli Autori " Danila desideri"

1 - Cos'è la Metafonia e come funziona?

Per Metafonia, si intende un'attività di ricerca sui suoni, provenienti dall' Altra Dimensione, captati mediante l'uso di strumenti tecnici, quali il nastro magnetico e il computer . Essendo i disincarnati privi di organi fonetici, hanno bisogno di un supporto sonoro, che consiste in comunicazioni radio, in lingua straniera, che loro chiamano Traccia Base, che poi viene rovesciata, per evitare ogni contestazione sull'autenticità del messaggio . Le parole, sia diritte, che rovesciate, sono costituite da unità elementari, chiamate Fonemi, paragonabili a tasselli colorati. Le Entità Guida, Santi e Angeli, con la Loro visione Deiforme, osservano la globalità dei Fonemi di tutta la Traccia Base, per poi procedere allo Smontaggio e al Nuovo Montaggio di questi, in base alle comunicazioni che desiderano darci. Spesso, le frasi, non rispettano la Sintassi della lingua italiana, per problemi legati al Numero e al tipo di Fonemi, che le Guide, hanno a disposizione. Da qui, anche la necessità di parlare per metafore,similitudini e figure retoriche. Per un maggiore approfondimento sull'argomento, si consiglia la visione del video : L'Aldilà: La Metafonia (prima parte)

2 - Danila, tu e Virgilio, avete intrapreso quest’ avventura per Missione?

L' Entità, ancora anonima, che aveva iniziato a forgiare il nostro spirito, ci chiedeva di metterci a disposizione delle persone che avevano avuto dei lutti, per consolarle, e, nel contempo, condurle alla Fede, attraverso prove oggettive dell’esistenza dell’ Aldilà. Per far questo, bisognava rinunciare agli agi, non coltivare più vizi terreni, andare a Messa, confessarsi, fare la Santa Comunione, compiere gesti di solidarietà e approfondire lo studio delle Sacre Scritture. Tutto ciò comportava un capovolgimento totale della nostra vita e ci apparve immediatamente come una Missione fatta di sacrifici e rinunce. Successivamente si presentò, come Sant’ Erasmo, Vescovo e Martire, vissuto nel III secolo d. C

3 - Dialogare con i defunti, attraverso la Metafonia, è accessibile a tutti o no?

La tecnica di registrazione può essere appresa da tutti, ma per accedere ai livelli Alti dell’Astrale, occorre che colui che sperimenta, coltivi la Spiritualità, frequentando i Sacramenti e la Preghiera, operando nella totale GRATUITA’. In assenza di tali requisiti, potrebbero introdursi nella Traccia Audio, Spiriti di Basso Livello, perfettamente riconoscibili dalle espressioni, non in linea con il Vangelo. C’è bisogno di Guide molto elevate, come Sant’Erasmo, accompagnato da Angeli ed altri Santi, i quali offrono, sempre, insegnamenti etici e morali, di grande levatura: loro tratto distintivo!

4 - Durante le sessioni di Metafonia si sono manifestate, fisicamente, le Entità con cui lei stava parlando?

No, assolutamente, pur se Sant’ Erasmo desiderava che sviluppassi anche la facoltà della visione di Anime. Comunque sarebbe stata una visione guidata da Lui, che mi avrebbe avvertito del luogo e del momento in cui esse si sarebbero manifestate. Non ho accettato tale proposta !

5 - Durante i tuoi esperimenti di Metafonia, hai mai avuto paura o timore che potesse accaderti qualcosa?

Mai, nel modo più assoluto! In 28 anni, i dialoghi sono stati sempre meravigliosamente sereni, senza momenti di dubbio, timore ed incertezze. Rispettando costantemente le regole imposte dal Santo, la tranquillità è stata assicurata.

6 - Come si è manifestato e cosa ha detto Sant'Erasmo le prime volte che vi ha parlato?

La prima volta che Sant’ Erasmo ha parlato, in maniera anonima, utilizzando come Base una canzone di Lucio Dalla, che Virgilio stava ascoltando, disse semplicemente, rivolgendosi a Virgilio : PARLERÒ’ ANCORA CON TE ! Seguirono altre registrazioni, alcune realizzate presso la nota sperimentatrice Gigliola Della Bella, in cui la stessa Entità, iniziò a rivelare a Virgilio alcuni aspetti della realta trascendente, per lui di particolare interesse, che lo coinvolsero tanto, nonostante contrastassero nettamente con il materialismo radicatosi nel suo pensiero fino dai tempi del Liceo. L’Entità anonima, apparve immediatamente di grande spessore spirituale, infatti iniziò con dei solenni sermoni, rimproverandoci per i nostri comportamenti, non improntati all’altruismo ed al completo disinteresse per il denaro, descrivendo, altresì, le nostre azioni giornaliere, che, spesso, non andavano bene. Ci esortava a cambiare prontamente strada, facendoci riflettere sulla precarietà della vita terrena. Gesù era al centro di ogni colloquio ed altre Entità Celesti, come Angioletti, iniziavano a comparire, con brevi canti, inneggianti il Redentore.

7 - Cosa dice Sant'Erasmo, riguardo le pratiche della Chiaroveggenza, della Cartomanzia, della Scrittura automatica e delle Sedute spiritiche?

Ci sono delle pratiche occulte a cui non possono ASSOLUTAMENTE accedere SPIRITI di LIVELLO SUPERIORE, per una serie di motivi, tutti in contrasto con il BENE. Non si interrogano, infatti, gli SPIRITI, per ottenere benefici terreni, né per l’amore, né per gli interessi, o per condizionare la volontà degli altri, ledendo il LIBERO ARBITRIO; non si chiede il futuro, non si praticano rituali magici, per danneggiare ignare vittime, che possono anche morire ( vedere il video : Orribile Maleficio con il Caffè: Storie di Ordinaria FOLLIA ). Carte e tabellone, sono ben gestiti da ANIME MORTE, al servizio dei DEMONI, o dai DEMONI STESSI. Per la Chiaroveggenza, bisogna vedere, il Medium, in quale Livello del Mondo Astrale si inserisce, per attingere notizie. Se si inserisce in un Livello Basso, riferirà notizie false; se il suo Spirito, invece, è elevato, attingerà dai Livelli Alti, con insegnamenti illuminati.

8 - Si narra che in vita, Sant'Erasmo, abbia convertito circa quattrocentomila persone. Hai mai chiesto conferma di questo? Dunque, tramite la Missione tua e, prima, anche di Virgilio, Sant'Erasmo vuole continuare a convertire Anime anche dall'Aldilà ?

Sant’ Erasmo ribadisce sempre che sta continuando la Sua Missione di predicatore, con una modalità più adatta ai tempi ma con i contenuti del Dettato Evangelico. E’ un Alto Prelato, morto martire per predicare la Fede in Cristo, potrà, quindi, mai esimersi da svolgere questa Missione? E’ moderno ed è felice di poter utilizzare la tecnologia di avanguardia per coinvolgere più persone possibile. Dice sempre che sta portando avanti un Progetto di Gesù per la salvezza delle Anime dando loro, attraverso le Comunicazioni, la possibilità di capire la realtà trascendente.

9 - Ogni volta, come fa a riconoscere tra le voci delle Anime, quella di Sant'Erasmo?

Sant’Erasmo, di solito, ha una cadenza particolare, che lo fa identificare. A ciò contribuiscono anche i contenuti, espressi con grande autorevolezza, e rivolti , con tono deciso, all’ Anima che, in quel momento è con Lui, e agli astanti. Non si astiene mai , da bravo Vescovo e Martire della fede in Cristo, di impartire lezioni di Etica e di Morale, a tutti. L' Anima, invece, si esprime con un linguaggio meno forbito rispetto a quello aulico e lapidario del Santo.

10 - Danila, da quando Virgilio è trapassato, hai avuto modo di parlare con lui dall'Altra Dimensione, o si è manifestato in qualche altra maniera ?

Virgilio, due ore dopo il trapasso, ha confermato la presenza della sua Anima ancora in casa. Ha espresso affettuosità nei miei confronti, con amorevoli messaggi. Ha fatto presente di essere circondato dai Santi, con atteggiamenti dolci, e da tutte le anime con cui lui aveva avuto contatto. Ha detto di essere stato scortato, nell'ascesa, da Gesù, che lo aveva seguito anche nell'agonia. Ha avvertito un profondo senso di pace e di serenità. Mi ha detto di portare al mondo la Realtà Trascendente, con al centro la figura di Gesù, ed i Suoi Insegnamenti. Insieme a Sant'Erasmo, mi ha esortato a continuare nel lavoro di ascolto delle Anime e di diffusione delle notizie che provengono dal Regno di Dio. Successivamente, ha detto di trovarsi in un’ isola meravigliosa, con acqua cristallina, dove nuota, come ha sempre desiderato fare, ed è riscaldato da un Sole luminosissimo. La Visione Beatifica di Dio, gli permette di vedere ogni cosa, anche terrena, globalmente e senza veli. Ha incontrato suo padre, che si trova allo stesso suo livello, coltiva la musica e studia. Mi rimprovera, amorevolmente, quando piango, ricordandomi che il distacco è momentaneo.Sulla testata del nostro letto, è apparsa una Foto Paranormale, in cui è evidente che si tratta di lui. Nella maggior parte delle Comunicazioni, si riconosce la sua voce .

11 - Danila, hai mai parlato con gli Angeli? Chi sono, come ti si presentano e cosa ti hanno detto?

Un Arcangelo è sempre presente ad ogni registrazione, perché fornisce energia e protezione da eventuali intromissioni non gradite. Spesso gli Angioletti cantano con voci melodiose, inneggiando al Creatore. Molto importante è L' Angelo Custode, che mi dice di comportarmi secondo i Comandamenti, perché deve fare il resoconto di ogni azione della mia vita, che mi verrà mostrata al momento del Giudizio; mi dice, anche, che molte mani mi sorreggeranno, per portarmi in Cielo, al momento del trapasso. In momenti di sofferenza della mia vita, ho chiamato gli Angeli, affinché mi sostenessero, e Loro si sono fatti prontamente sentire. Degli Angioletti si sono lasciati fotografare, mostrando, nella foto, anche una rosa di colore azzurro.

12 - Che ruolo hanno i Santi nella vita degli uomini ?

Con la Loro vita, dedicata a Dio, i Santi sono un esempio per gli Uomini. Affiancano l’ Umanità nel cammino difficile della vita, sostenendo chi a Loro si rivolge nella lotta contro il demonio. Quasi allo stesso modo della Madonna, i Santi hanno una grande forza di portare alla salvezza molte anime, potere concesso da Gesù. La vittoria contro il male e la gloria conseguita, sono sempre presenti davanti a Dio, anche a vantaggio di quanti si appellano al loro aiuto. La lotta contro il male, con il sostegno dei Santi, è più profìcua perché hanno già conseguito la vittoria sulle potenze nemiche, raccogliendo in tal modo, i frutti spirituali che ne conseguono, ed aiutando, allo stesso tempo, coloro che ancora stanno combattendo sulla terra. Dimostrano, con i Miracoli, la presenza e la Potenza di Dio, presso il Quale hanno intercesso. Altissimo è il valore della preghiera, soprattutto se l' Entità che intercede è perfetta e glorificata, proprio come i Santi. MOLTO VALE LA PREGHIERA DEL GIUSTO, FATTA CON INSISTENZA ( G C 5,16)

13 - Un uomo può aspirare alla Santità? Come si può diventare Santi ?

Si, si può aspirare alla Santità. Si può diventare Santi, rispettando le Leggi di Dio, maturando una Spiritualità tale che consenta il distacco completo dalla materia e operando per il bene dell’umanità. Sant'Erasmo dice che per diventare Santi occorre essere Eroi.

14 - Oltre a Sant' Erasmo ha mai dialogato con altri Santi?

Si, spesso, con Sant ‘ Antonio e San Pietro, che interagiscono con Sant’ Erasmo nel corso della Sua missione, finalizzata alla salvezza di Anime , cadute in mano ai demoni.

LA MORTE E LA SUA PAURA

15 - Danila, la morte ti fa paura?

Si, mi fa un po' paura, perché ne conosco tutti gli aspetti, anche quelli meno tranquilli; però mi consola moltissimo avere la certezza che essa è solo un passaggio, durante il quale, mi assisteranno Sant'Erasmo, Virgilio e gli Angeli, così come mi hanno promesso. Sant'Erasmo non mi lesina gli avvertimenti, per cui è difficile che possa trasgredire. Quando mi lamento per la severità con cui mi redarguisce, anche per minuzie ( secondo il mio giudizio! ) mi fa presente che potrei maledirlo dopo, trovandomi in un luogo inaspettato. Ritengo sostanzialmente di comportarmi bene: prego, frequento i Sacramenti, sono riconoscente di tutto ciò che Dio mi ha concesso, accetto disagi e dispiaceri, cerco, nel mio piccolo, di essere utile agli altri, per cui, alla fine un posticino al Sole me lo riserveranno !

16 - E noi uomini, secondo te, perché temiamo così tanto la morte?

L’uomo ha paura della morte, perché rappresenta un evento imprevedibile e non programmabile. Essa simboleggia l’ignoto e il nulla eterno se nella vita sulla Terra non si è avuta Fede in Dio. L’ inconsapevolezza che la vita sulla Terra è solo una prova da superare, per poi tornare nell'altra Dimensione, fa si che venga considerata come unica e vera vita quella terrena, pertanto terrorizza perderla. Nel credente, la paura della morte è data dalla coscienza di non aver seguito i Comandamenti di Dio o di aver condotto una vita all'insegna della materialità e dell’egoismo, per cui meriterà una punizione Divina, decisamente preoccupante. La presenza di spiriti del male, che si manifestano, a volte, in modo terrificante, dà alla morte una connotazione univoca di orrido mistero (Basso Astrale) che incute paura, perché esclude, per chi non crede, la presenza di luoghi paradisiaci ai quali l’uomo deve tendere. Credere in Dio, amarLo servirLo e rispettarLo, seguendo le Sue Leggi, toglie ogni paura, perché Dio, attraverso Gesù, ci ha promesso la Vita eterna, se si è superata la prova terrena.

17 - Di cosa dobbiamo aver più paura noi uomini secondo te ?

Dobbiamo avere paura di offendere Dio con tutte quelle azioni che richiamano il demonio: la bestemmia, gli oltraggi alle persone e alle cose, ogni forma di egoismo, le pratiche occulte, di cui ho parlato precedentemente, il sesso fine a se stesso, le offese alla creazione eco. Al trapasso, Satana, attende le Anime che si sono servite di lui e di cui è diventato il padrone.

18 - Quando moriremo ritroveremo tutti i nostri cari e vivremo in eterno insieme?

Incontreremo solo coloro che si trovano, in quel momento, nello stesso Livello Vibrazionale nostro. Coloro che si trovano ad un Livello Vibrazionale più Alto, con l’aiuto della Madonna o dei Santi, possono scendere per incontrare chi amano. Giunti allo stesso Livello, vivremo insieme per l’Eternità. Per chi si è perso nell'Astrale Basso, non c'è alcuna possibilità di incontro con i propri cari. La stessa cosa avviene per le anime finite all'inferno.

PARADISO, PURGATORIO, INFERNO, DEMONIO

19 - Secondo le Anime chi è il Demonio, come si manifesta e come agisce sull' Umanità ?

Parlano di Satana o di Schiere di Demoni, le Anime che sono rimaste nel Basso Astrale da lungo tempo e che ne subiscono le torture. Le Anime che lo hanno scelto, già in vita, vengono subito arruolate e costrette a fare perennemente del male, soffrendo pene infernali indicibili: queste sono le cosiddette ANIME MORTE. Il Demonio si manifesta in quella parte dell’umanità che non segue gli Insegnamenti di Gesù, operando, laddove trova aperture, incentivando l’odio, il Rancore, l’Invidia e le Bestemmie, mettendo,talvolta, in atto, piani di distruzione di efferata ferocia. Alcune persone vengono tormentate dal Demonio, senza esserne direttamente responsabili, perché vittime inconsapevoli di fatture, o per aver praticato rituali.

20 - Quali Anime vanno nel Purgatorio e perché ?

l’Aldilà inizia dal Purgatorio e termina con il Paradiso. Il Purgatorio è il luogo delle Anime salve, che devono espiare colpe più o meno gravi. È un luogo di pena in cui l’anima, rendendosi pienamente conto del male commesso, prova un gran desiderio di riequilibrarlo e lo fa attraverso attività che comportano lo stesso disagio che il peccato ha determinato sugli altri. Le anime del Purgatorio, giorno dopo giorno , procedono verso la Luce, fino ad arrivare al Paradiso, se non derogano all'osservanza di regole stabilite. La mancata osservazione di tali regole, può comportare una retrocessione, fino al Basso Astrale, con la possibilità di rientrare, compiendo un percorso più lungo e più faticoso. Se non rientrano nel Purgatorio, si incamminano, inesorabilmente, verso l’Inferno.

21 - Quali Anime, invece, vanno all'Inferno e perché ?

L’inferno è un luogo di dolore e di disperazione che attende, dopo la morte, le anime degli uomini che in vita hanno scelto Satana, senza tentennamenti e che gli hanno richiesto favori per fare il male al prossimo. Larve e zombi, servi di Satana, sono costretti a girare perennemente per fare il male che Satana chiede loro, in un carosello macabro in cui le vittime sono i viventi sulla terra , dai quali traggono linfa vitale. O fanno il male o bruciano nel fuoco eterno, senza scampo! Quindi l’inferno si identifica con la ferocia che anima spiriti dannati, che si contendono le “Prede ” e che offendono Dio, e con il fuoco , nel quale vengono cacciati, se non trovano da nuocere. Molte anime ci vanno per auto condanna, in quanto, per il Libero Arbitro, al trapasso, decidono di rimanere nel Basso Astrale, essendo preda di istinti che intendono mantenere, o perché, troppo attaccati ai beni terreni che non vogliono lasciare. Satana anima i suoi servitori verso vittime, sempre designate dagli uomini, ma se tali vittime riescono , grazie alla preghiera e ai Sacramenti, a liberarsene, i servitori di Satana, pur di non finire nel fuoco 🔥, attaccano i mandanti senza misericordia!

Attenzione a fare il male perché, anche sulla Terra, esso ritorna spesso al mittente !

22 - Quali Anime vanno in Paradiso direttamente?

Vanno in Paradiso, direttamente, tutte le Anime che hanno maturato una Spiritualità tale, da avere un distacco totale dalla Materialità e dai vizi della terra e che, pertanto, non hanno bisogno di spogliarsi, tramite l’espiazione, di ogni residuo di zavorra terrena.

23 - Le Anime, come descrivono Dio nell' Aldilà?

Le anime non Lo descrivono fisicamente, come invece accade per Gesù, pur parlandone spessissimo, ma Lo percepiscono come immensa, avvolgente e appagante Luce, che pervade il Creato, mostrando la più intima struttura delle cose ai Puri Spiriti, che sono gli Angeli, per Grazia Divina, ed ai Beati, in virtù della Visione Beatifica. Sant'Erasmo Lo definisce l’ Energia che muove tutti gli Universi !

24 - Danila, come fai a riconoscere un' Anima Buona da una Cattiva, quando dialoghi con loro?

Non ho entrate spontanee di Anime, è la mia Guida principale, Sant’Erasmo, che regola tutti i contatti e che permette l’ingresso solo ad un’ Anima alla volta, che dopo la richiesta dei parenti, dovrà ricevere l’approvazione del Santo. NON possono intervenire anime dannate, in caso contrario sarebbero riconoscibili dal linguaggio dispregiativo nei confronti di Dio e dal contenuto dissacrante. Tuttavia, il non parlare di Dio, il non descrivere il loro stato, il non fornire consigli di ordine etico e morale, il mancato invito alla preghiera, indica che sono Anime prive del controllo di Entità Alte.

25 - Le Anime possono decidere di rimanere sulla Terra dopo la morte? Cosa fanno, come vivono?

Sicuramente possono decidere di farlo ! Dio ha dato all'uomo il LIBERO ARBITRIO, per lasciarlo totalmente libero nelle scelte, sia nella vita terrena che dopo il trapasso. L’uomo decide sempre da solo la sua sorte, in vita e dopo la morte fisica. Rimanendo nel piano terra viene, prima o poi, bersagliato dai demoni che, con il tempo, se ne impadroniscono, ed è molto difficile liberarsene! Pur tra i tormenti, molte anime riescono a pregare, memori di qualche traccia di fede appartenente al loro passato, ed a richiamare, cosi, gli Spiriti Celesti in loro aiuto. Vivono segregate in grotte, scantinati, case abbandonate, cimiteri, pozzi, discariche, insieme ad animali repellenti; il loro corpo è molto pesante e appare ferito dai demoni, vederei video :

26 - Le Anime con cui dialoga vengono a portare, in genere, buone notizie o anche quelle brutte?

Non si tratta di un telegiornale, e non ci siamo mai neanche permessi di chiedere notizie non inerenti la condizione dell’Anima condotta al colloquio. Le Anime parlano dopo aver ricevuto l’approvazione da parte di Sant'Erasmo circa i contenuti del dialogo.

27 - Ma queste anime ti hanno mai detto se un giorno riprenderanno i corpi che hanno abbandonato morendo?

Ma le anime quali potenzialità hanno per definire una cosa del genere? Sant'Erasmo non è stato mai interpellato in proposito! Si tratterebbe, semmai, non del corpo grossolano, fisico, destinato a diventare elementi minerali, ma di una corporeità non biologica, ovviamente !

28 - Nell’ Aldilà, i Defunti che sembianze assumono ?

Nel Basso Astrale, che è il Piano Vibrazionale più vicino alla terra, dove si trovano Anime in transito verso l’Aldilà, o Anime perse, hanno un corpo pesante, sono tutte brutte, fino ad assumere un aspetto animalesco, nei pressi dell’ Inferno. Nel Purgatorio, l’aspetto è più disteso, sempre però in rapporto ai peccati da espiare. Nel Paradiso, le Anime sono bellissime, leggere, dai tratti armoniosi; il loro aspetto è quello di giovani di 30 anni.

VITA OLTRE LA MORTE

29 - Cosa vi hanno riferito i Trapassati sulla Vita oltre la Morte Fisica. Come si vive nell' Aldilà ?


Non perdono occasione per dirci che la vita prosegue in Altra Dimensione, dove sono vari Livelli di Esistenza, di cui il peggiore è il Basso Astrale, detto anche Piano Terra, dal quale si può accedere, o all'inferno, che esiste veramente, corredato di demoni delle peggiori specie, o nell'Aldilà, che inizia dal Purgatorio, fino ad arrivare al Paradiso. La Morte, di cui ci dobbiamo preoccupare, non è quella fisica, bensì quella dell' Anima che, se va all'inferno, non avrà mai più la possibilità di vedere la Luce di Dio. Nel Purgatorio le Anime svolgono attività di riequilibrio dei peccati commessi in terra (espiazione) e pregano. In Paradiso godono di ogni bene, dilettandosi in quelle attività che amavano sulla terra. Hanno il Pensiero Realizzatore, mediante il quale possono esaudire ogni loro desiderio. Svolgono Missioni Umanitarie, in occasione di catastrofi di vario genere, e pregano molto.

30 - Quando trapassiamo, subito dopo il decesso, cosa avviene, secondo ciò che le anime dei trapassati vi hanno riferito?

Trascuro il fenomeno del tunnel, al quale le Guide, non hanno fatto mai cenno, e che potrebbe costituire un’ anteprima del Paradiso, a cui tutte le anime, ad eccezione di quelle che hanno scelto deliberatamente Satana, dovrebbero tendere. Il momento del distacco totale dell' Anima dal corpo, non è vissuto da tutti allo stesso modo, infatti dipende da numerosi fattori, quali, la morte improvvisa, la spiritualità del soggetto, il comportamento dei familiari, la preparazione al trapasso, l'essersi suicidati, ecc. Tutti vedono il loro corpo steso sul letto; i preparati spiritualmente, affrontano, con tranquillità, la nuova realtà e seguono le Guide Celesti, con serenità; gli altri possono essere pervasi da paura, o da sentimenti di rabbia verso Dio, o il prossimo, possono piangere amaramente, se ritengono di essere stati vittime, per cui tendono a rimanere nel Basso Astrale, dove vengono ingannati dai demoni, con promesse allettanti, ma false.

31 - I nostri cari defunti ci vedono? Possono interagire in qualche modo con noi?

Ci vedono, ma non possono darci aiuto, se non pregando per noi. Possono interagire, se è stato loro affidato un compito. Purtroppo, quando le anime rimangono nel Basso Astrale e, quindi, sono guidate dai Demoni, interagiscono, ma in modo inappropriato e spesso malevolo. Più sono integrate nel mondo ostile dei demoni, maggiormente hanno l'opportunità di nuocere anche ai familiari, avendo perduto l'identità anagrafica, l'identità personale e la propria coscienza.

LE MESSE, I SACRAMENTI, IL PECCATO

32 - Secondo ì trapassati le preghiere di noi vivi possono aiutarli in qualche modo ?

Si, nella misura in cui la preghiera richiama, sull’anima bisognosa di aiuto, l’attenzione di Guide Celesti.

La Santa Messa ha maggiore efficacia perché è presente Gesù .

33 - Cos 'è il peccato per i trapassati ?

Il peccato, per le anime salve (quelle entrate nell’ Aldilà è il riconoscimento degli errori commessi, la consapevolezza dolorosa di aver offeso Dio, ed il rimorso che ne scaturisce e, allo stesso tempo, il desiderio ardente di riequilibrare, per godere della visione di Dio. Per le anime dannate, il peccato è, invece, la bramosa voglia di reiterare le offese a Dio e ai loro simili, con una spietata ferocia, fomentata, incessantemente, dai demoni.

34 - Quanto è importante, per la nostra Anima, avvicinarci ai Sacramenti della Confessione e della Comunione?

La Confessione è importante come atto di umiltà e se fatta con cuore sincero e predisposto a rivedere i peccati commessi, con il fermo proposito di non ripetere gli errori. La Santa Comunione, è un momento bellissimo di incontro e di unione con Gesù. Sant'Erasmo invita tutti a questo incontro, anche per allontanare il Demonio, che tenta sempre le anime, con i suoi assalti.

35 - Per le Anime dei trapassati, le Messe in loro suffragio, cosa rappresentano?

Le Messe, per tutti i trapassati, ma specialmente per quelli che in vita non avevano maturato una coscienza religiosa, rappresentano un' ancora di salvezza, costituendo l’unica possibilità di porre la loro Anima all’attenzione di Gesù, che è sempre presente dove le persone si riuniscono nel Suo Nome. " Dove sono due o tre riuniti nel Mio Nome, io sono in mezzo a loro” ( Mt 18,20). I familiari dovrebbero sempre far celebrare la Messa funebre, come dice Sant'Erasmo, anche se il congiunto aveva dato disposizioni contrarie, per mancanza di credo religioso. Non possiamo mai sapere se un miscredente, in punto di morte, ha avuto un ripensamento ma non ha potuto esprimersi in tal senso, per cui mettiamolo nelle mani di Gesù che si farà conoscere attraverso le Sue Guide Celesti. Anche le Anime tiepide nella fede possono trovarsi disorientate e sole, per cui affidiamole a Dio che darà loro l'opportunità di salvarsi. Poniamo davanti a Dio tutti i meriti dei nostri cari e mai le loro scorrettezze, che perdoneremo immediatamente, senza ripensamenti! I rancori e le situazioni irrisolte pesano Sull’Anima come un macigno e non le consentono di elevarsi.

Visualizzazioni